Pantaloncini ciclisti, l’ultima trend mania da sfoggiare questa Primavera/Estate 2019

Pantaloncini ciclisti
Pantaloncini ciclisti, l'ultima trend mania da sfoggiare questa Primavera/Estate 2019

Pantaloncini ciclisti, l’ultima trend mania da sfoggiare questa Primavera/Estate 2019 

I pantaloncini ciclisti sono uno degli ultimissimi trend per la prossima Primavera/Estate 2019. Niente di nuovo poiché il trend era nell’aria già lo scorso anno con le celeb dalle gambe più lunghe e sottili. Si, avete capito bene. Uno dei primissimi requisiti per indossare questo capo è avere le gambe sottili ed ecco perché o li ami o li odi, ma nel frattempo meglio darsi da fare in palestra. Di certo sono per tante, ma non per tutte. E scegliere di indossarli richiede un certo stile alla base.

Nonostante questo, hanno osato sfoggiarli anche le Kardashian, sempre a dimostrazione che “tutte possono tutto”. Pareri? Molteplici e discordanti.

Così, dalle passerelle allo street style la tendenza comincia a farsi sentire più che mai. I bicycle shorts sono il trend più forte dell’anno, il più pronto a riscrivere e ridefinire una vastità di look. Tutti differenti tra loro. Tutti pronti a stupire e ammaliare. 

Pantaloncini ciclisti

Nella loro versione classica, quella in nero, sono i protagonisti di una serie di outfit a base di blazer e scarpa con tacco. Perfetti per essere sfoggiati nelle situazioni più particolari ma non troppo eleganti. Mentre per un effetto in più, basta abbinarci qualche paillettes o lustrino e il look da sera è più che pronto.

La variante in nero è perfetta anche per chi ama ergersi sotto il nome del bon ton. Come? Nella loro versione in pizzo e merletti vari, abbinata ad un decolloletè o ad una Chanel con braccialetto alla caviglia e tacco medio. 

Per il giorno, invece, il suggerimento è quello di abbinarli a giacche sportive e scarpe dalle suole in gomma. Pronte a correre, alla conquista della città e di curiosi riflettori.

La loro variante, per chi ama osare, è quella che li vede protagonisti nella fantasia animalier o nelle varie colorazioni fluo. Dal verde al fucsia, dal giallo evidenziatore all’arancio catarifrangente. 

Già nei passati anni ’90 questo modello di bermuda è stato protagonista dei look di tutti quei teenager che amavano indossarli nella loro versione più pratica. T-shirt oversize + pantaloncini ciclisti. Nulla di più. Oggi, invece, è proprio il mix and match tra questi pantaloncini e altri capi più eleganti a fare la differenza e rappresentare la vera, grande tendenza. 

Dalle passerelle per la prossima Primavera Estate 2019 le novità sono davvero tante e, per noi, tutte bellissime. Tutte da sfoggiare e abbinare a differenti situazioni. Da mattina a sera. Dalla città all’ultimo cocktail party. 

Pantaloncini ciclisti

In passerella li abbiamo visti soprattutto da Chanel, abbinati a giacca in tinta e cappello in paglia a smorzare il tutto e donare freschezza. 

Fendi, invece, li ha abbinati ad un giubottino in PVC e resi quanto più sporty chic possibile. 

Blumarine, ancora, li ha sfoggiati nella loro versione fluo, la più trendy per la bella stagione che sta per arrivare. 

Ma questi sono solo alcuni dei tantissimi brand, tanto luxury quanto alla portata di tutti, che hanno scelto di proporli per le loro collezioni P/E 2019.

E voi da che parte vi schierate, ciclisti sì o ciclisti no?