Hair trend: mollette e mollettine, ma anche fermagli e cerchietti

Hair trend
Hair trend: mollette e mollettine, ma anche fermagli e cerchietti - Credit Photo: belmto

Hair trend, tra quelli più in voga del momento spiccano mollette e mollettine, ma anche fermagli e cerchietti. Ecco quali e come indossarli 

Gli accessori per capelli di questo inverno 2019, ma anche per la più bella stagione che verrà, fanno un salto negli anni ’90 e ritornano. Mollette e mollettine, ma anche fermagli e cerchietti si confermano i protagonisti indiscussi del momento. 

Sono minimal, anche quando eccedono in quantità e dimensioni. Le mollette sono rigide e dai toni del tartaruga, i fermagli si riempiono di strass e i cerchietti si mostrano in tutta la loro pienezza. In plastica colorata, in velluto, piattissimi o larghi e imbottiti. 

Hair trend

Hair trend
Hair trend: mollette e mollettine, ma anche fermagli e cerchietti – wearelovers

È un vero e proprio ritorno ai passati anni ’90, un ritorno ai banchi di scuola, a quando quei cerchietti e mollette ci venivano sistemati dalla mamma, subito dopo una delicata spazzolata e prima del fatidico “corri che è tardi!”. Quei cerchietti e mollette che a fine giornata cominciavano a pesare sulla testa, a stringere dietro le orecchie o a scivolare e andare a finire chissà dove. Liberi. Per conto loro.

Hair trend

Hair trend
Hair trend: mollette e mollettine, ma anche fermagli e cerchietti – Credit Photo: miasitaly

Quei cerchietti e mollette che diventavano veri e propri patti di amicizia, prestiti da restituire necessariamente perché “me lo hanno regalato e ci tengo”. Cerchietti e mollette che raccontano di noi, della nostra infanzia e di quegli anni felici trascorsi tra i banchi di scuola. Quegli stessi che oggi ritornano perché alta moda e street style hanno deciso così. E a noi piace pure!

Hair trend

Hair trend
Hair trend: mollette e mollettine, ma anche fermagli e cerchietti – Valentina Melpignano

Perché ci piacciono così tanto? Semplice. Donano quel quid in più, quel fascino particolare anche al più semplice dei look. Si indossano perfettamente da mattina a sera, con quell’abito di chiffon o con quel jeans dal lavaggio chiaro, quasi consumato. Si abbinano a chiome lisce o mosse, dai tagli lunghi, medi, corti e persino con la frangia. A colorazioni chiare, più scure e addirittura a quelle evidentemente troppo finte. 

Le forcine vanno sfoggiate in sequenza o ad alveare, mentre i fermagli singolarmente o in coppia, uno da un lato e l’altro a quello opposto. 

I cerchietti si prestano soprattutto a chignon bassi e spettinati o code liscissime sulla nuca. E così via, lasciando la massima libertà alla propria fantasia e al proprio gusto. Ma senza mai andare troppo oltre quelle bambine dal visino dolce e dall’allure bon ton, che qualche volta amavano anche lasciar cascare qualche ciocca e nascondersi dietro di essa.

Pronte a rispolverare vecchi cassetti e a riempirne di nuovi?